COMUNICATO STAMPA DI ASSVEPA

“PERGOTENDA E VEPA”

                                                               Il Consiglio di Stato condanna il Comune di Roma

 

Un grande ringraziamento ai componenti del nostro Comitato Tecnico, per l’ottimo lavoro che svolgono, e in particolare ai nostri bravissimi avvocati che, rivolgendosi al Consiglio di Stato, hanno vinto recentemente un contenzioso contro Roma Capitale e il TAR del Lazio, che avevano intimato ad un cittadino di rimuovere le VePa perché ritenute – erroneamente – abusive.

                                                                      “DECRETO SALVA CASA”

 

                                                           Un altro straordinario successo ottenuto dalla nostra Associazione.

 

Dopo lo straordinario risultato ottenuto nel settembre del 2022 da ASSVEPA, con l’approvazione dell’emendamento promosso e fortemente sostenuto dall’Associazione, e grazie al quale le vetrate panoramiche VePa oggi possono essere installate in Edilizia Libera (quindi senza necessità di permessi), siamo riusciti nuovamente a portare a casa un’altra grande vittoria: l’inserimento nel recente “DECRETO SALVA CASA” del termine “porticato”, come un altro organismo edile che può essere completato e protetto con le VePa, sempre in edilizia libera.

Questo, grazie ai rapporti istituzionali che intercorrono tra ASSVEPA e i rappresentanti delle forze politiche al Governo, ma grazie soprattutto al costante impegno del presidente dell’Associazione, il dott. Vito Chirenti che, recentemente, ha scritto un altro libro dal titolo “La Norma sulle VePa spiegata ai più piccoli”.

Un volume “illuminante” che, un paio di mesi fa, attraverso le Segreterie politiche e i Capi di Gabinetto ministeriali, è stato spedito e omaggiato al nostro Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al vice presidente Antonio Tajani, ai ministri Gilberto Pichetto Fratin (Ambiente), Adolfo Urso (Imprese e Made in Italy), Matteo Salvini (Infrastrutture e Trasporti); Giancarlo Giorgetti (Economia e Finanze).                                     

Libro interessante, presentato dal noto giornalista Stefano Zurlo e dal Prof. Avv. Sergio Santoro (già presidente aggiunto al Consiglio di Stato), e quindi molto apprezzato, il quale ha avuto un effetto positivo, poiché la proposta emendativa che l’accompagnava è stata recepita e poi inserita nel Decreto in oggetto.

La Segreteria Assvepa                                                                                                                                                                                                                     

 

 

Roma, 29.05.2024

 

Via  V. Bachelet, 12

00185 Roma
 

 

Tel 350 0847340

 info@assvepa.it

 

C.F. 93156160751

Privacy Policy

error: Content is protected !!