CALLEBAUT IL VISIONARIO

Premiato tra i primi 50 dei Green Planet Architects, Vincent Callebaut Architectures è stato indicato dal Time Magazine come il miglior studio di architettura nelle sfide ambientali e sociali del mondo eco-prospettico con progetti visionari e immaginifici.


Nato in Belgio ma residente a Parigi, l’archibiotect Vincent Callebaut, conosciuto per le sue eco-visioni e le sue idee all’avanguardia, progetta e costruisce il futuro, con edifici biomimetici e plus-energy che integrano boschi verticali, città galleggianti, fattorie alimentari verticali sostenibili. La sua mission è quella di risolvere il maggior numero possibile di problemi ambientali e di popolazione.


Ogni suo “progetto verde” esplicita le sue credenziali ecologiche combinando regole bioclimatiche come il ciclo solare e le direzioni prevalenti del vento da un lato, con tecnologie di energia rinnovabile sotto forma di turbine eoliche, energia solare termica e fotovoltaica, riciclaggio dell’acqua piovana, energia geotermica, biomassa , dall’altro lato, l’up-cycling di materiale di origine biologica.


Con oltre 50 progetti al suo attivo, tra cui molti in fase di realizzazione, lo specialista in biomimetica Vincent Callebaut è sicuramente un sostenitore attivo di un’architettura orientata alle persone e rispettosa dell’ambiente che inaugura nuovi stili di vita ecologici e una nuova economia circolare, con una visione finale ambiziosa: creare una civiltà del risparmio energetico e ad assorbimento di carbonio per combattere il riscaldamento globale.

 

Via  V. Bachelet, 12

00185 Roma
 

 

Tel 350 0847340

 info@assvepa.it

 

C.F. 93156160751

error: Content is protected !!